Buongiorno a tutti, noi siamo ancora qui

Il Teatro Garibaldi è Aperto e dà il buongiorno a tutte e tutti.

Ieri sera alle ore zerozero.zerouno i cittadini, i lavoratori dello spettacolo, dell’arte, della cultura si sono assunti la responsabilità di rimanere qui.

Questi tre giorni hanno dimostrato che Palermo ha la necessità di riaprire prima di tutto uno spazio di confronto, uno spazio in cui ripensare le politiche culturali devastate dal clientelismo, da nomine cadute dall’alto, dall’imbarbarimento culturale, dagli interessi privati.

Questi tre giorni si sono rivelati intensi, cruciali, necessari. Ora più che mai dobbiamo partecipare, diffondere, condividere.

Tutti a Palermo! Tutti al Garibaldi Aperto!

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Buongiorno a tutti, noi siamo ancora qui

  1. Po&Ma ha detto:

    Alla faccia del confronto con la cittadinanza e le istituzioni… cacciare biecamente la gente interessata alla cultura per fare spazio a chi vi appoggia nell’occupare un luogo di tutti per i vostri scopi politici è un comportamento da fascisti! Ci avete illuso con una 3 giorni di spettacoli per pian piano, sottilmente trasformarla in pura propaganda sociale; avete iniziato mettendo l’accento sulla necessità di valorizzare un posto come il teatro Garibaldi, spingendo verso la conclusione dei lavori di restauro e la mesa in opera trasparente del teatro. Adesso vi siete arrogati il diritto di fare ciò che volete di quello spazio… non avete questo diritto… non avete il diritto di trasformare uno spazio pubblico in un porcile come avete fatto con l’ex-carcere!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...