Comunicato Stampa – Giovedì 26 Aprile 2012

Sempre più numerosi e partecipati arrivano i contributi artistici e culturali alla causa del Teatro Garibaldi Aperto, che continua a essere uno spazio intenso e creativo di confronto e interazione per i cittadini.

ORCHESTRA GARIBALDI LIBERO
la prima produzione ufficiale del Teatro Garibaldi Aperto.

Nasce da un’idea di Gabrio Bevilacqua e Luca Lo Bianco per sperimentare nuovi metodi di aggregazione attraverso pratiche musicali non convenzionali. L’orchestra è aperta a musicisti provenienti da esperienze musicali diverse. Attraverso una conduction  estemporanea e priva di preconcetti stilistici propone una metodologia alternativa della pratica orchestrale, coinvolgendo direttamente il pubblico nelle performance, in un evento musicale unico all’interno del quale confluiscono e si mescolano esperienze musicali e umane. Otre 50 i musicisti che hanno aderito e che già da giovedi pomeriggio si sono messi alla prova in teatro.
Le prove sono aperte al pubblico.

Sabato 28 aprile alle ore 10.30 si apriranno i tavoli di lavoro:
musica:      faremusicatga@gmail.com
teatro:          fareteatrotga@gmail.com
danza:          faredanzatga@gmail.com
arti visive:       fareartitga@gmail.com
spazi:           farespaziotga@gmail.com

Ciascun tavolo si riunirà per cominciare un percorso che metta a fuoco una analisi sulla politica culturale cittadina e nazionale, e tracci un percorso che porti alla elaborazione dal basso di soluzioni e modelli nuovi.
Aspettiamo e invitiamo tutti a scrivere agli indirizzi email sopra riportati per manifestare la propria adesione, o per inviare i propri contributi se non fosse possibile presenziare agli incontri.
Secondo quanto emerso durante le ultime assemblee cittadine, al Teatro Garibaldi Aperto è stato costituito un tavolo tecnico, Fare spazio, che apra un ragionamento sugli spazi pubblici, sulle modalità di assegnazione e gestione degli stessi, e che si occuperà anche di ricostruire le vicende legate alla chiusura e ristrutturazione del Teatro Garibaldi. Chi volesse offrire il proprio contributo può mandare una email all’indirizzo farespaziotga@gmail.com per essere inserito in questo gruppo di lavoro.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comunicato Stampa – Giovedì 26 Aprile 2012

  1. Emanuela ha detto:

    Non appena ho sentito la notizia ( io mi trovavo a Napoli giusto in quei giorni) un brivido mi ha attraversato il corpo, essendo stata al TVO e pensando a cosa potesse voler dire una cosa del genere qui In Sicilia. Poi ho provato orgoglio di essere siciliana e tanta voglia di raggiungervi per cominciare a riprenderci questa splendida terra.
    A Prestissimo
    Ema

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...