Laboratorio / prova aperta dei WAINES – Venerdì 4 Maggio dalle 18 alle 20

Il Teatro Garibaldi Aperto oggi pomeriggio dalle 18 alle 20 si colora di rock&roll e volumi importanti con la prova aperta dei Waines, trio palermitano che negli ultimi anni ha portato la sua proposta musicale sui più importanti palchi italiani ed europei.

I Waines nascono a Palermo nel 2005, e nel 2007 con l’ep “A Controversial Earl Playing” aprono una breccia nella scena musicale indipendente italiana, facendo ben presto della incessante attività live il loro marchio di fabbrica. Nel 2009 vede la luce “Stu”, il primo disco full lenght, da cui è tratto il singolo “Let Me Be” che con il videoclip diretto da Corrado Fortuna si aggiudica il premio PIVI del Mei.
Nel 2011 i Waines rientrano in studio e con la collaborazione del produttore newyorkese Mario J. McNulty (già al lavoro tra gli altri con David Bowie, Lou Reed, Raveonettes, Nine Inch Nails) danno alle stampe il loro terzo lavoro discografico, “Sto”, che vede la collaborazione con l’artista palermitano Adalberto Abbate che si occupa dell’artwork del disco, sviluppato intorno alla tematica del tre attraverso la rielaborazione e reinterpretazione di foto antiche della più disparata provenienza.

Il laboratorio sarà una occasione per il pubblico di entrare nei meccanismi e nelle dinamiche che guidano una band nella costruzione del live, dalla scaletta agli arrangiamenti, e sbirciare anche all’interno dei processi creativi che dal lavoro svolto in sala prove portano alla scrittura e produzione di nuovi brani.

Questa voce è stata pubblicata in Laboratori e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...