Concerto di IOTATOLA – Mercoledì 30 Maggio alle 21.30

Il progetto IOTATOLA nasce dall’incontro tra SERENA GANCI, femme du jazz cresciuta nei club di Parigi, e SIMONA NORATO, rockeuse che ha calcato alcuni tra i più grandi palchi indie d’Italia.

Dietro Iotatòla c’è un incontro fortunato sancito da Musicultura. Da quel momento gli step successivi furono fatti nello spirito di una band e non piu di un progetto solista. Dietro Iotatòla ci sono Serena e Simona, diverse per indole e per formazione, i cui destini si sono incrociati dopo il trentesimo compleanno di entrambe e dopo dieci anni di gavetta live, di ricerca, di studio dello strumento e di sperimentazione nella scrittura. Incontrarsi è stato come specchiarsi riuscendo però a vedere la parte meno manifesta di ciascuna, l’alter ego. Serena è l’esuberante, Simona è la timida. Ma entrambe condividono il proprio “dietro le quinte”. Da quando abbiamo cominciato a scrivere e suonare insieme succedono cose nuove, promettenti. In un anno abbiamo scritto un disco e lo abbiamo pubblicato, abbiamo persino vinto dei soldi veri. Un’altra grande verità infine è che ci divertiamo moltissimo, entrambe vogliamo sublimare la condizione sognante di chi è rimasto imbrigliato dalla post-adolescenza.
A pochi mesi dalla nascita, il giovane progetto indipendente delle due autrici riscuote il consenso degli addetti ai lavori e del pubblico alle audizione live di Musicultura: “Addio” infatti entra di diritto nella rosa dei sedici brani finalisti (tra 1400 in concorso) già in rotazione sulle frequenze di Radio Uno Rai fino ad ottenere la vittoria assoluta ed il premio AFI come miglior progetto discografico alle serate finali nell’Arena dello Sferisterio di Macerata.

Informazioni su sigfreedo

29, born in Palermo, telecom engineer, aspiring cook, unheard music lover, unshaven, pleasant-looking, great memory
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...