Incontro tra le compagnie teatrali M’ARTE e VERDASTRO/DELLA MONICA al TGA – Sabato 9 Giugno alle 21.30

L’incontro con la poetica di due gruppi, uno nato a Palermo, l’altro legato alla nostra città in maniera indissolubile, uniti non solo da una grande amicizia ma da una stima artistica che negli anni ha portato più volte Massimo Verdastro e Giuseppe Cutino a collaborare, fino allo spettacolo più recente della Compagnia M’Arte, che ha debuttato al CRT di Milano lo scorso Febbraio.

La presenza della Compagnia M’Arte a Palermo, da sempre testimone vigile dello scorrere dei tempi, in un incontro al TGA, che si snoda su frammenti di alcuni degli spettacoli del gruppo dalla sua formazione ad oggi. Un percorso a ritroso, che parte dall’ultimo lavoro della compagnia “Ti mando un bacio nell’aria”, non ancora rappresentato a Palermo, e che arriva fino a “Deposito bagagli”, passando per “Come campi da arare” e i più rappresentativi lavori prodotti da M’Arte in questi anni.

Il legame della Compagnia Verdastro/Della Monica con Palermo, in un incontro al TGA attraverso sia frammenti di testi di Nino Gennaro, autore più volte attraversato da Massimo Verdastro per la sua estrema, irriducibile, lucida e spietata attualità, sia attraverso la genesi del “Satyricon, una visione contemporanea” ultimo lavoro della Compagnia Verdastro/Della Monica.

Una serata unica, creata appositamente per il TGA, in cui verrà proiettato anche il video “Tetralogia di Io” di Lina Prosa, un video di Pippo Zimmardi con Massimo Verdastro e Carlos Valles, prodotto dall’Associazione Arlenika nel 1992 realizzato proprio all’interno del Teatro Garibaldi, a quei tempi in stato di abbandono.

con
Serena Barone
Stefania Blandeburgo
Daniela Cernigliaro
Ester Cucinotti
Maria Cucinotti
Giuseppe Cutino
Caterina Marcianò
Marzia Messina
Sabrina Petyx
Lina Prosa
Massimo Verdastro

Informazioni su sigfreedo

29, born in Palermo, telecom engineer, aspiring cook, unheard music lover, unshaven, pleasant-looking, great memory
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...